Veggie Einkorn Wrap

Adesso che ho il mio lavorino, mi sa che vedrete             Now that I finally have a little part-time job,

un sacco di idee per pranzare a spasso, cose che            I have a feeling you’re going to see a lot of

in pratica posso morsicare e mettere giu’ e tor-              meals-on-the-go ideas, since I’ll need food

nare piu’ tardi, o mangiare per strada quando ho             that I can eat while jumping here and there,

finito i miei turni. E siccome i turni in un forno/                or on the way home after my shifts. And since

bar/scuola hanno orari un po’ pazzerelli, a volte              shifts in a bakery/cafe/school are just a bit

il mio pranzo e’ alle 4 (anche se e’ sempre meno             odd, I may have lunch at 4p.m. (still less odd

pazzo che cenare alle 4 prima di andare di a la-              than having dinner at 4p.m. :-O before a shift.

voro ;-) Il mio orologio interno mi sta odiando).               My circadian clock isn’t loving me much of late).

Vi potra’ sembrare strano, ma in quesi casi prefe-            You may find this odd, but in these cases I actual-

risco andare vegetariana, o persino vegana: ave-            ly prefer vegetarian and even vegan meals: a nice

un panino integrale strapieno di verdura mi riem-             wholewheat sandwhich overfilled with veg keeps

pie molto di piu’. There you have it. Quindi, ecco             me going a lot more, and no digesting issues. So,

una variante di un’idea che ho bloggato un tot fa.            here’s a new take on an old post of mine.

3 cucchiaoni di farina di einkorn integrale              3 heaped tbs of wholewheat einkorn flour

1 cucchiaino di semini di sesamo              1 ts of sesame seeds

acqua              water

1 quarto di un avocado              1/4 avocado

1 pomodoro             1 tomato

30g di gorgonzola              30g gorgonzola

Mescolate la farina e i semini con abbastanza           Mix the flour and the seeds with enough water

acqua da ottenere un mix simile a quello per            to get a porridge-like mix. Pour it into a hot

un’omolette. Versatelo in una padella oliata              oiled pan, spread in a wide circle, and coook for

e calda e formate un bel grosso cerchio, che            a couple of minutes each side. Then slice the to-

farete cuocere un paio di minuti per lato. Poi             mato, crumble the cheese and avocado, e put

affettate il pomodoro, spezzetatte il formaggio           the lot in the middle of the wrap. Fold the wrap

e l’avocado, e mettate il tutto al centro del vo-           (head here for a tutorial) and there you go.

stro wrap, e chiudetelo (se vi serve un tutorial,          Happy munching on-the-go!

andate qui). Buon pranzo a spasso!

11 thoughts on “Veggie Einkorn Wrap

  1. Brava brava, mi raccomando mangia almeno cose sane, visto che hai gli orari un po’ sballati….questo panino è uno sballo!!! Ah, dimenticavo, quando mi arriva la mail di notifica della pubblicazione dei tuoi post, nella mail il testo si legge comunque tutto mescolato Italiano e inglese…. a me non importa, tanto poi vengo a leggerti qui, non so agli altri però… ciao, un bacetto!!

  2. Io ho il mio orologio biologico sballato da anni causa turnin aeroporto!
    …questa idea la segno che i pranzi al sacco me li porto pure io!!!! Già solo l’idea di avocado e gorgonzola mi fa sbavare!!! ;)

  3. ma dai, trovato anche il lavorino!!!!
    sono stata via 15 giorni e tutto è cambiato!
    e se le ideuzze sono come questa non vedo l’ora!!
    dai, colleghiamoci con skype, ti mando un pò di sole e tu un pò di fresco..
    un bacione

Go on, leave me a comment! You'll make my day! * Dai, lasciami un commento! Mi fara' felice!

